Dal 2012  alcuni virologi avevano previsto quanto poteva accadere e poi puntualmente è accaduto studiando i pipistrelli nelle caverne cinesi (RAI Reporter del 30/3/2020). Avevano temuto che virus capaci di adattarsi dall’animale all’uomo potevano rappresentare il BIG ONE  del futuro, virus che a differenza dell’Ebola più diffondersi rapidamente perché chi ne è infettato non ha sintomi per un lungo periodo.

I nostri “POLITICI” e “DIRIGENRTI sanitari” conoscevano questi rischi, ma hanno tagliato fondi alla sanità NON hanno predisposto alcun piano preventivo per una pandemia e tantomeno si sono preoccupati di formare personale per affrontarla. Questo ha messo in crisi quella che in molti chiamano la “prima linea”, medici e infermieri, esponendoli al contagio. Il risultato è stato che i più deboli soccombono o rischiano di soccombere.

Quando ascolto in televisione il Governo e i politici fare da “nostri padri protettori”, chiudo la TV . NON voglio passare da IDIOTA quando ci INVITANO ad aiutare ECONOMICAMENTE la Protezione Civile dopo che questi signori hanno TAGLIATO i fondi alla Sanità. Ci vuole "pelo nello stomaco" per digerire tanta ipocrisia!!!